WarDrome Sci-fi MMORPG
WarDrome Sci-fi MMORPG
comunità di poesia e lotta dal 2002
Friday November 24th 2017

F C K R M A U are the missing part of F CK O la parte mancante di R MA

F C K

R M A

U are the missing part of F CK

O la parte mancante di R MA

 

 

Mostra Personale di Pittura con tecnica stencil su tela.

Presso “Caffe Letterario” di Roma, Via Ostiense 95

dal 19 al 31 Ottobre 2012

inaugurazione 19 ottobre alle 19.30

 

 

Si terrà a Roma, presso i locali del CaffeLetterario di viale Ostiense 95 dal 19 al 31 Ottobre, la prima personale nella capitale di Flavio Campagna Kampah, in Arte F CK.

 

Kampah e’ un artista multimediale celebre a livello internazionale. Ha vissuto tra Roma, Londra, Los Angeles, Sydney e Bali. Dopo aver lavorato per circa 30 anni tra Design, Televisione, Pubblicità e Cinema ed aver avuto clienti del calibro di U2, Ridley Scott, Apple, Nike, Toyota, Nissan e tantissimi altri, Kampah è partito dalla capitale, circa un anno fa, con una nuova avventura creativa che lo porta ad esibire con successo i suoi lavori anche oltreoceano.

 

Stanco di lavorare esclusivamente nel mondo dell’arte commerciale e dopo aver dipinto per anni nel tempo libero con i colori ad olio, Kampah decide di esprimersi nel mondo della pittura attraverso la tecnica dello Stencil (strati di sottile carta tagliata a mano volta a creare maschere poi sapientemente colorate con bombolette spray su tela), così popolare nel campo della Street Art mondiale.

 

I primi lavori realizzati a Roma nella primavera del 2011 sono di stampo prettamente politico ed esprimono il disagio morale e culturale dell’artista, tornato in Italia per ragioni di famiglia dopo aver vissuto all’estero per lunghissimo tempo.

 

Ritratti graffianti e satirici di Berlusconi, Gheddafi, Travaglio, Saviano e Obama ma anche figure politiche storiche e importanti come Garibaldi, compongono la rosa dei primi soggetti dell’artista, che con queste sue espressioni creative esprime la sua sferzante critica verso una società che ritiene politicamente corrotta e socialmente degradata.

 

La sua prima mostra a Parma (sua città natale) dal titolo provocatorio “Hanging Silvio” riceve un ottimo riscontro di critica e pubblico.

 

Successivamente l’artista viene chiamato a partecipare con una mostra dei suoi lavori e una grande installazione video incorniciata da stencil, alla prima festa nazionale del Fatto Quotidiano presso i locali del Fuori Orario a Taneto di Gattatico.

Nello stesso anno alcuni suoi lavori vengono esposti in Australia presso la Galleria Salmagundi Studios di Sydney.

Nel frattempo la tecnica espressiva si affina e i suoi soggetti variano spaziando nell’universo della musica e della condizione giovanile.

 

Al suo rientro negli Stati Uniti vengono proposte all’artista alcune esposizioni a Los Angeles, tra cui l’esibizione di suoi lavori alla Prima Biennale di Venice Beach organizzata dall’Hammer Museum di Los Angeles presso la Blu House, (una delle storiche abitazioni di Jim Morrison), adibita per l’occasione a Galleria d’Arte dalla Dogtown Artist Revolution.

 

Esporre i suoi lavori al Caffe’ Letterario di Roma rappresenta per Kampah una consacrazione del lavoro svolto nell’arco di un anno, tornando a proporre le sue creazioni nel luogo della loro genesi. La mostra contiene circa 25 pezzi su tele di grandi dimensioni e verranno proiettati materiali video che illustreranno lo stile e le tappe della carriera di questo artista multimediale, già vincitore di innumerevoli premi, incluso un Emmy Award, e presente nella collezione permanente di video del MOMA Museum Of Modern Art di New York con un suo spot televisivo diretto per la Cherry Coke (CocaCola) in America.

 

L’artista sarà presente all’inaugurazione.

 

Per informazioni più dettagliate, immagini e biografia completa dell’artista, consultare il sito www.kampah.com

 

 

 

  • Unique Post
Previous Topic:
Next Topic:

Leave a Comment

Della stessa categoria

Natale con Mr. Trouble di Aura Conte
Natale con Mr. Trouble di Aura Conte

Natale con Mr. Trouble di Aura Conte (Racconto breve/Novelette) Trama: Alex e Nick si conoscono a scuola, poiché [Read More]

Concorso Nazionale di Poesia – Festival dei due Parchi (Settima Edizione)

Concorso Nazionale di Poesia – Festival dei due Parchi (Settima Edizione) Il Concorso è aperto alla [Read More]

Al via lunedì 8 l’edizione numero ventinove di Time in Jazz
Al via lunedì 8 l’edizione numero ventinove di Time in Jazz

Al via lunedì 8 l’edizione numero ventinove di Time in Jazz in programma fino al 16 agosto tra Berchidda e altri [Read More]

Nasce la Fondazione Pinuccio Sciola.
Nasce la Fondazione Pinuccio Sciola.

Fondazione Pinuccio Sciola  Nasce la Fondazione Pinuccio Sciola, istituzione deputata a promuovere la memoria e il [Read More]

ART TO THE WORLD – 27 – 30 luglio 2016 – ROMA
ART TO THE WORLD – 27 – 30 luglio 2016 – ROMA

ART TO THE WORLD 27 – 30 luglio 2016 La Mostra presenta una raccolta di autori con diversi modi di espressione, [Read More]

Who's Online

  • 0 Members.
  • 8 Guests.

Adv

Newsletter

RSS Il Fatto Quotidiano