WarDrome Sci-fi MMORPG
WarDrome Sci-fi MMORPG
comunità di poesia e lotta dal 2002
Tuesday December 12th 2017

Making Peace With The Wind di Kyrahm: spostato all’8 settembre per collaborazione con Franko B

“Negli anni 90, periodo della mia formazione artistica, Franko B, esponente mondiale della body art, squarciò i confini della mia percezione. Ben presto il mio interesse artistico intraprese la direzione della performance. Avendo trovato una personalissima interpretazione, il nostro lavoro, indicato come attuale evoluzione della body art storica da critici contemporanei, non può non essere riconoscente ad artisti come Franko B, Gina Pane e Marina Abramovich. ”
(Kyrahm)

Dal 3 al 7 settembre  Kyrahm e Julius Kaiser, artisti della body art italiana collaboreranno al workshop di Franko B, che affronterà l’esplorazione e l’esposizione di sé come uomini e donne, e come artisti, attraverso un lavoro sulla performance fisica, sul suono e sull’arte visiva. Un’occasione eccezionale di incontro con un artista che ha segnato l’immaginario dell’arte contemporanea.

Un’occasione imperdibile per verificare i propri confini, fisici e immaginifici.

I partecipanti dovranno portare 200 parole scritte su “chi pensano di essere”. L’ultimo giorno il workshop si aprirà al pubblico di SHORT THEATRE con una performance al Teatro India.

Il costo del workshop è di 200 euro per un massimo di 20 partecipanti. Il workshop è aperto a tutti, artisti e non. I partecipanti saranno selezionati in base alla data di iscrizione. Per iscriversi è necessario scrivere un’e-mail specificando il proprio numero di cellulare a info@shorttheatre.org. Per maggiori informazioni: 333.7993611. (Dal comunicato di Short Theatre )

Spostato quindi all’8 settembre “Making Peace With The Wind” performance e videoarte dell’artista Kyrahm presso il Mitreo Arte Contemporanea
Un’azione che parla di dismorfofobia.

L’opera parla di dismorfofobia, la condizione per cui un difetto fisico, reale o immaginario e la paura di non piacere induce all’annientamento sociale dell’individuo che ne soffre.
Kyrahm racconta della sua infanzia e adolescenza “una bambina brutta interiorizza che non può essere amata”.

Con lo sviluppo, la trasformazione in una bella donna non rende però giustizia al brutto anatroccolo: il cigno corrisponde ai canoni estetici imposti, non ottiene rivincita…

Kyrahm allora decide di farsi iniettare della soluzione salina e di deformare il proprio volto, scurisce e rasa i capelli, abbandona orpelli, trucco e boccoli biondi.
Girovaga per le strade del Belgio senza più quella timidezza e paura che la faceva stare male da bambina, ma con orgogliosa consapevolezza della profonda inutilità della superficie….

Cena Vegana
Nel contributo di adesione all’iniziativa di € 10 è compreso anche  il buffet a base di cibo vegan per tutti coloro che già lo sono e per chi volesse provare  una gustosa alternativa.
Mitreo Arte Contemporanea Roma, via Mazzacurati 61, Roma
ore 19 – 21 Making Peace With The Wind performance art e videoart by Kyrahm  
direzione della fotografia, riprese e montaggio by Julius Kaiser  
a seguire: Cena Vegana
in esposizione, sezione pittura:  Monica Melani – Tracce di energia creatrice

 

INFO 
Performance Art 340.6479392
Prenotazioni Buffet Vegan – Marina 389.9305804

 

  • Unique Post

Leave a Comment

Della stessa categoria

Natale con Mr. Trouble di Aura Conte
Natale con Mr. Trouble di Aura Conte

Natale con Mr. Trouble di Aura Conte (Racconto breve/Novelette) Trama: Alex e Nick si conoscono a scuola, poiché [Read More]

Concorso Nazionale di Poesia – Festival dei due Parchi (Settima Edizione)

Concorso Nazionale di Poesia – Festival dei due Parchi (Settima Edizione) Il Concorso è aperto alla [Read More]

Al via lunedì 8 l’edizione numero ventinove di Time in Jazz
Al via lunedì 8 l’edizione numero ventinove di Time in Jazz

Al via lunedì 8 l’edizione numero ventinove di Time in Jazz in programma fino al 16 agosto tra Berchidda e altri [Read More]

Nasce la Fondazione Pinuccio Sciola.
Nasce la Fondazione Pinuccio Sciola.

Fondazione Pinuccio Sciola  Nasce la Fondazione Pinuccio Sciola, istituzione deputata a promuovere la memoria e il [Read More]

ART TO THE WORLD – 27 – 30 luglio 2016 – ROMA
ART TO THE WORLD – 27 – 30 luglio 2016 – ROMA

ART TO THE WORLD 27 – 30 luglio 2016 La Mostra presenta una raccolta di autori con diversi modi di espressione, [Read More]

Who's Online

  • 0 Members.
  • 7 Guests.

Adv

Newsletter

RSS Il Fatto Quotidiano