WarDrome Sci-fi MMORPG
WarDrome Sci-fi MMORPG
comunità di poesia e lotta dal 2002
Friday October 20th 2017

CORTO D’AUTORE

CORTO D’AUTORE

CulturArt Commission, con il patrocinio del Comune di Gaeta,  della Lega delle Autonomie, dell’Unione Nazionale Pro Loco e dell’Unione Nazionale Scrittori e Artisti organizza la 1^ Edizione del Concorso di Cortometraggi  CORTO D’AUTORE.
L’iscrizione è gratuita.

 

Per iscriversi bisogna, entro il 29 febbraio 2012, inviare (fa fede il timbro postale) alla segreteria del Concorso CulturArt Commission, piazza Augusto Imperatore, 4 00186 Roma,  uno o più cortometraggi (durata max 30 minuti – formato DVD).
I cortometraggi, a tema libero, possono essere di ogni genere (fiction, animazione, documentario, videoclip).
AI FINI DELL’ISCRIZIONE AL CONCORSO “CORTO D’AUTORE” E’ NECESSARIO CHE SIANO ISCRITTI ALLA SIAE ALMENO DUE delle seguenti quattro figure: REGISTA, SCENEGGIATORE, DIRETTORE  DELLA FOTOGRAFIA, AUTORE DELLA COLONNA SONORA dell’opera inviata.
Ad ogni lavoro inviato i partecipanti dovranno allegare una scheda di partecipazione firmata con indicazione del titolo del film e con informazioni riguardanti la regia, il soggetto, la sceneggiatura, la colonna sonora, il formato, il montaggio, la produzione, gli interpreti, la durata (comprensiva di titoli di testa e di coda), la sinossi dell’opera stessa.
I film selezionati verranno proiettati a Gaeta (LT) dal 30 marzo all’1 aprile 2012. (I risultati delle selezioni verranno comunicati dall’organizzazione ai selezionati nella prima/seconda decade di marzo.)
La Giuria sarà composta da giornalisti, da autorevoli critici cinematografici e da personaggi del mondo dello spettacolo.
Verranno premiati il primo classificato, il secondo classificato, il terzo classificato, la miglior regia, la migliore sceneggiatura, il miglior interprete, il miglior montaggio, la migliore colonna sonora originale, la migliore fotografia.
Verranno premiati i primi tre registi, sceneggiatori, direttori della fotografia, autori di colonna sonora.
Verranno conferiti anche il premio per il Messaggio più significativo e il premio della Giuria popolare che sarà organizzata in modo da  percepire il gusto del pubblico.
Fino ad una settimana prima delle proiezioni, per avere una migliore visione del proprio lavoro, un partecipante può sostituire il lavoro inviato con un’altra copia o con l’originale. Naturalmente i contenuti, le scene, la durata, la colonna sonora e il montaggio dovranno essere perfettamente uguali a quelli del lavoro inviato o consegnato precedentemente.
L’organizzazione, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e nella custodia delle opere pervenute, non si assume responsabilità per eventuali danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire.
Il direttore artistico del 1° Festival CORTO D’AUTORE è Ermete Labbadia, direttore e ideatore del festival “Inventa un Film”.
L’organizzazione lascia alla giuria competente il compito di valutare i lavori e di conferire premi, ma comunque si riserva il diritto di escludere a priori tutte quelle opere palesemente lesive dei diritti umani.
Tutti i lavori selezionati verranno inseriti nell’opuscolo realizzato dall’organizzazione, la quale pubblicizzerà le opere premiate sulla stampa nazionale. Pur dando la possibilità di inviare più opere, verrà proiettata al massimo un’opera per ogni regista.
Ai sensi delle leggi vigenti si assicura che tutti i dati personali dei quali si entrerà in possesso verranno usati solo per quanto attiene il concorso in esame.
Ciascun autore risponde del contenuto delle proprie opere. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento. Spetta all’organizzazione il giudizio finale sui casi controversi.
Per informazioni: Ermete Labbadia (340/8014229)
Sito internet: http://www.culturartcommission.it
http://www.comune.gaeta.lt.it
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/Corto-dautore/356109464399978
Gruppo Facebook “Corto d’autore”: http://www.facebook.com/groups/227158837372208
Direzione artistica Tel. 340/8014229  e-mail: cortodautore@hotmail.it
Roma/Gaeta 31-1-2012
SEGRETARIO GENERALE CULTURART COMMISSION
Francesca Aloise

ASSESSORE ALLA CULTURA COMUNE DI GAETA
Salvatore Di Ciaccio

DIRETTORE ARTISTICO “CORTO D’AUTORE”
Ermete Labbadia

  • Unique Post
Previous Topic:
Next Topic:

Leave a Comment

Della stessa categoria

La fragilità dell’essere umano in un inedito progetto sull’Amore

Roma Giovedì 16 giugno ore 19.00, Via Panisperna 207. Artista visuale, autrice, regista, attrice, performer, body [Read More]

Obsolescenza del Genere al Festival Cinematografico Arcipelago

Domenica 8 novembre alle ore 20.00 a Roma, presso il Teatro Palladium, nell’ambito del Festival Cinematografico [Read More]

I migranti dal mare e gli anziani italiani emigrati in un documentario

Vedi il trailer: https://vimeo.com/140032609 Tra Performance art e cinema del reale, “(A)mare Conchiglie” è  [Read More]

ABCiak – Festival

ABCiak – Festival Manda la tua idea/soggetto e noi ti diamo l’opportunità di venire a realizzarla  in Puglia [Read More]

Profane Metamorfosi di Kyrahm e Julius Kaiser: dalla Body Art Estrema al Corpo Politico – dalla Videoperformance al Cinema del Reale

A Roma, il 31 maggio alle ore 21, presso il Teatroinscatola, per la rassegna “I Teatri del Profano” Lorenzo [Read More]

Who's Online

  • 0 Members.
  • 5 Guests.

Adv

Newsletter

RSS Il Fatto Quotidiano