WarDrome Sci-fi MMORPG
WarDrome Sci-fi MMORPG
comunità di poesia e lotta dal 2002
Saturday November 18th 2017

Le buche nelle strade, se non è golf, ti invertono la mucca.

Le buche nelle strade, se non è golf, ti invertono la mucca. Pierino Prati è solo una scusa

Pierino Prati fu un grande calciatore. A Roma gli hanno dedicato un intero quartiere, vicino al Vaticano: esso è disegnato a reticolo perché Prati segnava molte reti. Era un cannoniere e allora il quartiere è pieno di caserme, anche marinai. Quando il Tevere va inonda potrebbe anche arrivare lì: il marinaio vigila.
Siccome è vicino al Vaticano, al papa di prima gli hanno messo nome anche Paolo (anche non è un nome, se no era scritto maiuscolo nota bene), così facevano coppia (Paolino era un po’ diminutivo).
Il papa di adesso si chiama Benedetto in omaggio al grande filosofo cristiano Croce. Egli fu il maestro di Pera, ma non l’avrebbe mai saputo. I filosofi liberali italiani oggi si riconoscono tutti in Croce. Alcuni si riconoscono anche in fotografie di gruppo.
Gimondi invece no, perché fu un empiriopassista, uno che andava a Mach2.
Io se c’è da andare, vengo. Non ho la patente: se proprio, do i soldi a quelli che lavano i vetri. Se sei a piedi, è più difficile: il lavavetri non vuole la carità, è per il rapporto mercenario. Non esistono tariffe: se scatti al verde bastano anche 10 centesimi. IVA esente, sono sempre una bella cifra. Sfugge anche all’IRPEF.
Se piove, il lavavetri subisce la concorrenza sleale, ma non può scioperare: è un libero professionista.
Ogni mestiere ci ha il suo rischio. Berlusconi quando è sceso in campo non ha visto che era un campo minato e si è trovato nel conflitto. Per lo spavento gli son cresciuti i capelli. Ha provato a mettere lì il Martino a fare il ministro della Difesa ma dice il detto “Fra Martino campa ignaro” e chi l’ha visto l’ha visto. Del resto, Prati non era un difensore e a Martino non gli dedicano il quartiere.
A Roma ci sono anche dei bei quertieri e sottolineo ‘anche’, perché ‘quartieri’ è troppo lungo e non riesco a tirare la riga diritta.
Veltroni è stato un grande sindaco e ha visto già due papi, con facoltà del terzo. Più furbo di Tremonti, non ha lasciato buchii nel bilancio, ma buche nelle strade. Il cittadino romano è contento perché gli sembra di giocare a golf.
Oggi se non giochi a golf non sei nessuno. Il mio capo gioca a golf e anche quello di prima: entrambi sono dei pezzi grossi (imvertendo l’ordine dei fattori il risultato non cambia).
Se inverti la fattrice il risultato cambia: la mucca lesbica non si fa ingroppare dal toro ma pretende di scegliere lei il segno e si iscrive all’Arcigay di Sulmona. Il danno economico è notevole, perché Sulmona è giù di mano. Non ti aiuta pensare che spesso tutto finisce in vacca.
Son cazzate che scrivono gli scioperati

Related Tags:
Previous Topic:
Next Topic:

Leave a Comment

Della stessa categoria

DELIRI IN SOGNO

Sogni sfuggiti al vinoa sua volta evaso agli annie..in delirio…………. Preti nei campipolitici [Read More]

MERDACCE

Mazzini,Garibaldilungimiranti in dazio alla storiaa ogni brillar d’oro una scoriae avevano [Read More]

DESTRA,SINISTRA,CENTRO

Additi misticidestra,sinistra,centroa vie celestialima con mignotteelette Regine maitressesu foto di lingerienon si va [Read More]

Chiedo Un Dono

  Se tocchi, sentirai la rabbia espandersi come un tuono in piena tempesta Se guardi, vedrai volare via il sogno [Read More]

Il Demonio Licenziato

  Un emozione da non ricordare è una paura da dimenticare Ma se tu vuoi ancor più a fondo scavare [Read More]

Who's Online

  • 0 Members.
  • 10 Guests.

Adv

Newsletter

RSS Il Fatto Quotidiano