WarDrome Sci-fi MMORPG
WarDrome Sci-fi MMORPG
comunità di poesia e lotta dal 2002
Monday December 11th 2017

il solito articolo no-global

Come si fa a pretendere che tutto funzioni attreverso l’economia, attraverso il malefico sistema della domanda e dell’offerta?
Eppure il mondo segue queste regole.
Si inquina per i soldi, si fanno le guerre per i soldi, si sostengono le dittature per i soldi, si vota qualcuno perchè ti dice che ti darà dei soldi, non vi sembra incredibile, non è disgustoso? E poi l’assurdità più grande, quella che fa capire quanto il sistema sia penetrato nel nostro modo di vivere e e di essere, si pensa che avere soldi significhi essere felici. Certamente l’operaio con una moglie e due figli vivrebbe meglio se avesse tanti soldi, ma questo avviene perchè il sistema economico non permette di vivere bene a chi non guadagna.
La felicità non è avere soldi, la felicità è avere soldi in questo sporco mondo.
Ammetto di sputare nel piatto in cui mangio, ammetto di essere ipocrita perchè vorrei avere anch’io la mia villetta in campagna dove scrivere in pace e realizzare le mie opere d’arte, ma questo avviene perchè il mondo funziona così (al momento). Due scelte si presentano inevitabilmente, o accettare e vivere senza coscienza o urlare contro il vento rodendosi il fegato per sport.
Ma visto che vivo in questo mondo, cercherò di trovarmi un lavoro che mi faccia guadagnare tanti soldi per vivere bene:”che tristezza! “

Related Tags:

Leave a Comment

Della stessa categoria

DELIRI IN SOGNO

Sogni sfuggiti al vinoa sua volta evaso agli annie..in delirio…………. Preti nei campipolitici [Read More]

MERDACCE

Mazzini,Garibaldilungimiranti in dazio alla storiaa ogni brillar d’oro una scoriae avevano [Read More]

DESTRA,SINISTRA,CENTRO

Additi misticidestra,sinistra,centroa vie celestialima con mignotteelette Regine maitressesu foto di lingerienon si va [Read More]

Chiedo Un Dono

  Se tocchi, sentirai la rabbia espandersi come un tuono in piena tempesta Se guardi, vedrai volare via il sogno [Read More]

Il Demonio Licenziato

  Un emozione da non ricordare è una paura da dimenticare Ma se tu vuoi ancor più a fondo scavare [Read More]

Who's Online

  • 0 Members.
  • 12 Guests.

Adv

Newsletter

RSS Il Fatto Quotidiano