WarDrome Sci-fi MMORPG
WarDrome Sci-fi MMORPG
comunità di poesia e lotta dal 2002
Sunday May 27th 2018

FACCIAMO NASCERE INSIEME L’ASSOCIAZIONE DEI SITI WEB

Un progetto comune per le nostre idee: “Fare insieme quello che da soli sappiamo fare bene!”

 

Lettera-invito aperta di Vera Ambra

 

 

 

imm.jpg (35969 byte)Molte delle “azioni” che hanno segnato il tempo e costruito nuove ed intere pagine di storia sono state quelle suggerite da un forte bisogno: “credere fermamente nelle proprie idee”

E’ la determinazione a motivare quegli intenti che magari a prima vista possono apparire “insensate”; che magari prevalgono il senso della ragione, che superano la stessa incoscienza.

Ed è la determinazione, forte e costante, dei tanti che – credendo in ciò che fanno – investono ogni briciola della propria energia e potenzialità in un’idea da portare sempre più avanti.

E’ con “il lavorare in silenzio” che si supera il carico di fatica. Quel carico interiore che fa stringere i pugni mentre si procede in avanti e che ci fa attraversare indenni l’incedere delle stagioni. In fondo non siamo forse noi quelle “minuscole formiche” derise dalle “allegre cicale” che hanno consumato tutta la loro estate cantando e ballando… ?

E’ la ricerca di un risultato che “giovi”, di un quacosa che “spinga” a metterci in discussione, a farci trovare la forza e la volontà di provare e riprovare fino a quando non si è trovata la giusta strada.

Infatti, tale è il motivo che ci mi ha spinto ed attratto a raccogliere un S.O.S. lanciato nello scorso mese di giugno a Genova, in occasione del Festival Internazionale della Poesia diretto da Claudio Pozzani.

All’interno di quest’evento, Antonello Cassan, direttore del sito “Libero di scrivere”, ha invitato un gruppo di dirigenti di siti letterari, proponendo un interessante e costruttivo incontro. Principalmente il dibattito è caduto sulle problematiche che oggi s’affrontano per la “gestione” di un sito, ma sono anche emerse tante nuove idee.

E’ bene ricordare quanto sia valido e propositivo il lavoro che si svolge in rete: Internet è un bene per tutti; è una risorsa che va tutelata per salvaguardare quella cultura che è, con sicurezza, il risultato di quel “bene collettivo” messo a disposizione di tutti e che è scaturito dalle singole risorse di chi ha investito la propria energia a favore della libera informazione.

In sintesi, dal risultato degli argomenti affrontati è stata proposta l’esigenza di proporre una forma collaborativa tra gli operatori del Web. Ed è da qui che ha preso vita l’idea di proprre un incontro dove “insieme” discutere un progetto che possa diventare presto la base concreta di un dialogo fattivo fra tutti gli Universi Culturali.

Per questa ragione abbiamo ancora una volta chiesto ospitalità all’Hotel Semiramis ed un sostegno all’Azienda di Promozione della Valsugana che saranno lieti di ricevere il prossimo 18-20 ottobre 2002 a Roncegno Terme (Trento) gli operatori del Web invitati per questa occasione dove sarà discusso insieme “il nuovo modo per comunicare tra noi”

 

Partecipano al progetto:

Massimo Licari – Direttore Editoriale di “Akkuaria – Un ponte sulla cultura”

Isabella Bordoni Responsabile di “Progetto per le Arti”

Raffaele Calafiore Direttore del sito “Non solo parole”

Abel Wakaam Direttore dei siti “Rosso Scarlatto”

Antonello Cassan Direttore del sito “Libero di Scrivere”

Amadio Bianchi Direttore del sito C.Y. Surya Milano

Gaetano Frasi Direttore del sito “Scrittori in Piazza”

Massimo Casarini Direttore dei siti “Eroxè” – “Eptafuso” ed “Epta Liber”

Giampietro Tonon Direttore del sito “Literary”

Rossana Calteri – Direttore del sito “Nuovi Scrittori”

Francesco Raimondi per il sito “Postare”

Victoria Pistoia e Mariangela Frasca  Direttori del sito “Clarabella”

Daniela Ghiraldini Direttore del sito della “Libera Università di Danza e Teatro”

Lara Carelli – Coreografa

Vincenzo Rezzuti – Esperto Web-art

Cristiano De Marchi – Esperto in comunicazione

Nereo Ghiraldini – Consulente fiscale

Gennaro Francione – Magistrato

 

Maggiori informazioni sul sito:

http://www.akkuaria.com/assoweb/index.htm

 

Related Tags:

Leave a Comment

Della stessa categoria

DELIRI IN SOGNO

Sogni sfuggiti al vinoa sua volta evaso agli annie..in delirio…………. Preti nei campipolitici [Read More]

MERDACCE

Mazzini,Garibaldilungimiranti in dazio alla storiaa ogni brillar d’oro una scoriae avevano [Read More]

DESTRA,SINISTRA,CENTRO

Additi misticidestra,sinistra,centroa vie celestialima con mignotteelette Regine maitressesu foto di lingerienon si va [Read More]

Chiedo Un Dono

  Se tocchi, sentirai la rabbia espandersi come un tuono in piena tempesta Se guardi, vedrai volare via il sogno [Read More]

Il Demonio Licenziato

  Un emozione da non ricordare è una paura da dimenticare Ma se tu vuoi ancor più a fondo scavare [Read More]

Who's Online

  • 0 Members.
  • 21 Guests.

Adv

Newsletter

RSS Il Fatto Quotidiano